Massaggi Rilassanti

NO al nudismo, NO alla promiscuità! NON PRATICO NESSUN ALTRO MASSAGGIO AL DI FUORI DI QUELLI DESCITTI NEL SITO 

Massaggio rilassante Svedese classico


Il Massaggio Svedese è un massaggio rilassante, ma deciso. Viene svolto su lettino (no futon) ed ideale per sciogliere tensioni muscolari causate da Stress, riporta il fisico e la mente in uno stato di equilibrio. La sensazione di manipolazione del corpo è decisa ma non dolorosa e questo fa sì che venga generalmente apprezzato da tutti.
Adatto anche a persone anziane che soffrono di artriti è un massaggio che ben si adatta alle più diverse esigenze.
Gli stimoli che riceve il corpo non agiscono solo a livello epidermico, ma coinvolgono anche strati profondi dei tessuti, smuovono i ristagni, favoriscono lo scorrimento di tutti i fluidi corporei intra ed extracellulari, sangue e linfa, con conseguente sollievo ed eliminazione delle scorie tossiche. Le trazioni creano un allungamento dei muscoli e delle giunture che diventano più libere ed elastiche.
Quando il corpo entra nello stato di rilassamento profondo, aumenta la produzione dell'ormone della crescita responsabile della rigenerazione cellulare e tissutale. Ne risulta un effetto ringiovanente e il potenziamento del sistema immunitario. Ma anche più felicità e buonumore: sono questi i piacevoli "effetti collaterali" della maggiore produzione di serotonina, noradrenalina, dopamina ed endorfine (neurotrasmettitori carenti nella depressione) anch'esse stimolate dall'azione del massaggio sul sistema nervoso e nel cervello.
Antico Rimedio contro  Stress quotidiano, Depressione e Ansia di cui si può soffrire più o meno consciamente e che può portare di conseguenza a somatizzazioni di vario tipo, anche gravi. Somatizzare le emozioni negative è davvero molto comune: a farne le spese possono essere sia gli organi interni (mal di stomaco, mal di testa, continuo stimolo alla minzione,...) che l' apparato muscolo.-scheletrico (bruxismo, mal di schiena, lombalgia,...)

Il Massaggio è un antico rimedio contro lo Stress quotidiano, l'Ansia (di cui si può soffrire più o meno consciamente) e Depressione.

 

Approfondimenti sul Blog:

https://www.studiobenesseremilano.com/blog/34-massaggio-e-depressione

https://www.studiobenesseremilano.com/blog/33-il-contatto-e-essenziale

Massaggio Californiano

Viene svolto su lettino (no futon) ed il massaggio psico-corporeo per eccellenza che nasce originariamente dall'esperienza dei centri terapeutici californiani per aiutare persone che avevano subito grossi traumi, come i reduci del Vietnam, o che erano andate incontro a cure difficili e prolungate.
Questo massaggio è caratterizzato da movimenti lunghi, delicati ed armoniosi. Il ricevente è invitato a prendere coscienza del proprio respiro.
Ideale per persone molto stressate, che soffrono di insonnia, stanchezza o ancora per chi sta effettuando un percorso di crescita personale.
Interessanti possono essere collaborazioni con psicologi per sostenere il lavoro terapeutico e limitare il ricorso all'utilizzo di farmaci grazie al massaggio. Questa è una delle poche tecniche che ha un'efficacia immediata nel trattamento della Depressione.
La respirazione viene resa più libera e amplificata: con l'espirazione si scaricano emozioni negative, tensioni e Stress, Ansia, mentre con l'inspirazione si fa il pieno di ossigeno, gas necessario alla produzione dell'energia.

Offro professionalità, esigo serietà. Dedicato a chi vuole un massaggio serio, nient altro.

 

 

https://www.studiobenesseremilano.com/blog/50-i-benefici-del-silenzio

 

 

 

#massaggioprofessionale, #massaggiseri, #massaggiprofessionali, #massaggiterapeutici, #massaggicurativi, #massaggioterapia, #massaggioantistress, #massaggioansia, #massaggiodepressione, #veromassaggiorilassante, #massaggiatricequalificata #massaggioalcioccolato, #massaggiocaliforniano, #massaggioclassico,

Tags: massagg svedese,, massaggi seri,, massaggio relax,, chocolate massage,, spa,